TUFFATI NELL’ARTE
Tuffati nell’Arte è l’iniziativa di Cultura Sommersa che vuole portare le espressività artistiche all’interno degli impianti sportivi per creare un dialogo fra arte, sport e spazi urbani. Un’esperienza culturale che vuole essere anche un invito ad accogliere l’arte e i suoi linguaggi espressivi incondizionatamente.
Ogni edizione della mostra subacquea propone fotografie scattate dei nomi più interessanti del panorama internazionale della fotografia subacquea.
La mostra è stata presentata negli anni più volte nella piscina più storica del territorio bolognese costruita nel 1927, la Carmen Longo 25m Stadio, ma anche in piscine della provincia bolognese quali la Piscina di S. Giovanni in Persiceto e di Monterenzio.
L’evento espositivo allestito sott’acqua è visitabile sia facendo snorkelling che utilizzando le bombole e l’autorespiratore. Ogni visitatore riceverà un breve briefing sul percorso e in caso di utilizzo delle attrezzature subacquee, verrà accompagnato da istruttori-tutor che impartiranno anche istruzioni tecniche di base. Chi è in possesso di un brevetto subacqueo può visitare la mostra senza accompagnatore