SO.GE.SE. opera nel campo della gestione degli impianti sportivi dal 1974. Oggi la nostra società rappresenta sicuramente la più importante realtà della Provincia di Bologna in termini di presenze fisiche che frequentano impianti sportivi di qualsiasi genere.
Da un’attività iniziale legata prevalentemente alle piscine, le competenze aziendali si sono allargate ad attività sportive in genere acquatiche e non, e alle proposte per il tempo libero.
Tutte le gestioni e le attività offerte da SO.GE.SE perseguono obiettivi di Qualità del prodotto e Sicurezza del servizio, garantiti dal sistema qualità UNI EN ISO 9001 di cui SO.GE.SE è certificata dal 2001 tramite l’ente ispettivo TUV Italia.
Attualmente SO.GE.SE. gestisce a Bologna e Provincia 14 impianti sportivi di varia tipologia, prevalentemente dotati di piscina e offre una vasta gamma di servizi aggiuntivi.
Gli impianti pubblici a Bologna sono le piscine Stadio 25 metri, Cavina e Arcoveggio, la palestra Gymnasium Studios il Centro Sportivo Vasco de Gama. In Provincia le piscine di Sasso Marconi, Budrio, Monterenzio, S. Giovanni in Persiceto, Castel D’Aiano ed i centri sportivi polivalenti di Ozzano, Pianoro, S.Lazzaro, Zola Predosa.
Tutti gli impianti sono di proprietà dei Comuni che li ha assegnati in concessione a SO.GE.SE tramite bandi pubblici.
SO.GE.SE. ha, con il tempo, contribuito ad aumentare notevolmente il numero dei fruitori di servizi in piscina incentivando la pratica del nuoto libero durante tutto l’anno, così da proporre un’attività di fitness alternativa a quella più usuale in palestra.