La SoGeSe Record Team Bologna ha conquistato la Coppa Italia FIPSAS di nuoto pinnato in acque libere 2024. La formazione del Presidente Armando Ballotta ha totalizzato 1167 punti sommando le classifiche parziali delle 3 prove svoltesi a Ravenna, Suviana(BO) e Massarosa (LU), oltre a quella di Campionati Italiani svoltisi al Lago di Viverone (BI) a fine luglio scorso.
Il team diretto da Federico Nanni ha superato rispettivamente la GAO Orbetello (GR), vincitrice nella passata stagione e la NBA Roma, rispettivamente seconda con 1096 e terza con 902 punti.
Inoltre, il team felsineo è giunto anche al terzo posto nella classifica generale della Coppa Italia Master, svoltasi nelle stesse date e con le stesse modalità di quella agonistica. Il team allenato da Giorgia Di Credico e Davide Seminerio sono giunti sul gradino basso del podio totalizzando 657 punti, dietro alle formazioni della NPS Varedo (MI), prima con 1277 punti, e della Blu Atlantis AVIS Ravenna, seconda con 1059 punti.
E’ poi notizia recente che, oltre alla già annunciata stella della SoGeSe Angela Trevisani, vincitrice dei titoli italiani assoluti in acque libere sulla 1000 metri e sulla Elimination Race, il Direttore Tecnico delle Nazionali ha convocato per i Campionati Mondiali Juniores in acque libere di nuoto pinnato, in programma assieme alla categoria Senior a fine settembre in Francia, anche il giovane 15enne Davide Panzarini, vincitore della 5 km under 18 ai recenti nazionali di Viverone.