L’avventura di Giulia Bruni, portacolori della SOGESE Record Team Bologna ai Campionati Mondiali Juniores di nuoto pinnato terminati sabato scorso a Il Cairo in Egitto, le ha visto portare all’Italia il bottino più consistente della storia del nuoto pinnato femminile in una competizione internazionale.
La giovanissima 14enne, 15 anni ad agosto, allenata dal team di Federico Nanni e nell’occasione accompagnata dal tecnico Gabriele Scorzoni, ha infatti vinto, dopo l’oro nei 100 monopinna di mercoledì scorso con primato nazionale, anche l’oro nella staffetta 4 x 100 monopinna, davanti ai quartetti di Colombia e Grecia, con le compagne azzurre Giorgia Destefani, Anna Raffaetà e Valentina Crivello.
Le due prestazioni sono entrate entrambe nella storia perché è la prima volta che un’azzurrino trionfa nelle distanze regine dei 100 metri e della 4 x 100 metri.
La stella del Presidente Armando Ballotta ha poi conquistato anche l’argento nella staffetta 4 x 100 metri stile pinne e nei 50 apnea, gara quest’ultima nella quale ha stabilito il nuovo record italiano assoluto e si è portata a soli 6 centesimi dal record europeo juniores.
Infine, dopo il bronzo conquistato nella staffetta mista 4 x 50 monopinna, la Bruni ha vinto anche il bronzo nei 50 monopinna, conseguendo il primato nazionale di categoria.
La stagione agonistica non è assolutamente finita per la stella frequentante il Liceo Scientifico “Sportivo” Sabin di Bologna, poiché già il weekend prossimo sarà di nuovo in acqua per le finali dei Campionati Italiani Estivi di categoria in programma da sabato alla piscina Scandone di Napoli.