Cosa indicano gli orari di apertura nelle pagine della piscina?

Gli orari delle tabelle sono gli orari di apertura al nuoto libero, ovvero gli orari in cui è possibile permanere in acqua.

L’orario di apertura della piscina in quanto impianto sportivo è più ampia perché ci sono momenti della giornata dedicati ai corsi in cui la reception delle piscine è aperta ma non ci sono spazi per il nuoto libero.

Cosa comprende il costo del biglietto? Il costo del biglietto è orario?

Bisogna fare attenzione ad alcune tariffe speciali dedicate a orari particolari come ad esempio last minute. In questi casi il biglietto potrebbe avere una limitazione temporale che si può evincere dal listino.

Il biglietto comprende l’utilizzo di spogliatoi dotati di armadietti (necessario il lucchetto personale), il servizio di docce calde e prese elettriche per phon ( solo in casi eccezionali la doccia o i phon sono da pagare a parte), l’utilizzo di attrezzature quali tavolette e pull buoy, la presenza di servizio di salvamento e di trainer di vasca per consigli tecnici, un servizio di schede di allenamento suddivise per livelli di conoscenza tecnica.

Perché le tariffe sono diverse da impianto a impianto?

Nella maggior parte dei casi le tariffe sono calmierate e stabilite in convenzione con il proprietario della piscina che è il Comune di riferimento.

Per venire in piscina mi serve il certificato medico?

Per l’attività di nuoto libero occasionale non vi è l’obbligo di certificato medico. L’acquisto di SOGESE CARD, e quindi il tesseramento a SOGESE ACQUA COMMUNITY,  con la previsione di una frequentazione continuata prevede invece l’obbligo di un  certificato medico di buona salute

Carta Europea della Disabilità obbligatoria per avere diritto alla tariffa ridotta: come richiederla?

A partire dal 1° febbraio 2025 la tariffa ridotta disabili nelle piscine Sogese verrà concessa solo a chi esibirà la Carta Europea della Disabilità.

La Carta Europea della Disabilità sostituisce a tutti gli effetti i certificati cartacei attestanti la condizione di disabilità.

Le informazioni per ottenerla si possono trovare CLICCANDO QUI

Il biglietto include anche l’utilizzo della doccia e dei phon?

Sì la doccia è gratuita e compresa nel prezzo del biglietto.

Le prese per i phon personali sono gratuite (tranne San Giovanni in Persiceto e Castel San Pietro)

Ci sono abbonamenti per la piscina?

SOGESE vende abbonamenti nominali circolari di durata trimestrale, semestrale ed annuale validi per il solo nuoto libero ed entrata nei solarium estivi.  In alcune piscine possono essere venduti anche abbonamenti limitati ad un solo impianto. Le lezioni di fitness, da prenotare, sono da pagare a parte anche con SOGESE CARD

Cos’è la Sogese Community Card?

Sogese Card è il sistema di affiliazione alla nostra grande Community sportiva che comprende numerose attività sia agonistiche sia promozionali: dai corsi bebè agli atleti master nazionali, dall’avviamento alla motricità in palestra alle competizioni di pesistica, dai nuotatori occasionali agli appassionati di fitness in acqua.

Tesserandoti con noi potrai accedere alle nostre piscine e palestre usufruendo di servizi, attività e tariffe dedicate.

Per iscriverti dovrai:

  1. registrarsi sull’app gratuita e caricare il tuo certificato medico non agonistico,
  2. recarti in impianto per compilare la domanda di tesseramento all’ente sportivo,
  3. ritirare la tua Community Card al costo di 8€

La Card può essere

  • ricaricabile: ricarica punti e utilizzali per entrare negli impianti e praticare attività di nuoto libero, fitness in acqua, palestra, etc.
  • abbonamento: sottoscrivi un abbonamento a tempo per entrare nei nostri impianti e praticare attività sportiva

Per usufruire dei servizi della nostra community è necessario compilare la domanda di tesseramento e caricare il certificato medico.

Come posso frequentare una lezione di fitness SOGESE?

È molto semplice: si prenota la lezione, anche telefonicamente, e si paga all’arrivo alla reception.

Si possono frequentare le lezioni di ogni tipologia, sia in acqua che a secco (Hydrobike, Treadmill in acqua ma anche Pilates, Yoga, Body Mind…), nei giorni e orari preferiti, anche in piscine SOGESE diverse,  utilizzando sempre la stessa Sogese Community Card per il pagamento

 

Vendete accessori per il nuoto?

Si ogni nostra piscina SOGESE è punto vendita AQUASTORE di abbigliamento ed accessori per il nuoto e le attività acquatiche. Troverete sempre tante promozioni.

Perché nel sito non ci sono gli orari dei corsi di nuoto e aquagym?

Perché nella maggior parte delle piscine non siamo gli organizzatori diretti dei corsi di nuoto e aquagym.

Noi siamo i gestori, gli addetti al salvamento, i trainer di vasca: offriamo un servizio di nuoto libero e organizziamo le lezioni singole di fitness in acqua per lo più con grandi attrezzi (vedi hydrobike e treadmill) ma anche alcune lezioni di fitness in palestra.

Tutto il nostro fitness è frequentabile a consumo ovvero si paga soltanto nel momento in cui si frequenta la lezione senza iscrizioni o abbonamenti a tempo.

Noi gestori non siamo a conoscenza di giorni, orari, posti disponibili, livelli tecnici e tariffe dei corsi organizzati dalle società sportive che operano nei nostri impianti in virtù di spazi che gli sono assegnati dal Comune di riferimento.
Per informazioni precise dobbiamo indirizzarvi alle segreterie delle società sportive che fanno attività nei nostri impianti

Perché non ci sono sul sito i piani vasca con il numero esatto di corsie a disposizione?

Perché noi gestiamo piscine pubbliche soggette ad utilizzi vari non sempre identici nelle settimane dell’anno. In via eccezionale possono esserci attività (gruppi disabili, scuole, progetti speciali, gare, agonistica) che necessitano di spazi e corsie non sempre definite precedentemente

Perché in alcune piscine devo mettere la cuffia e in altre estive non è obbligatoria?

L’uso della cuffia è in alcuni casi una prescrizione delle Asl competenti che certificano e controllano le nostre gestioni. Nella maggior parte dei casi è un obbligo che non è imposto da noi. A prescindere da ciò l’uso della cuffia garantisce uno standard igienico maggiore e una maggiore pulizia dell’acqua con conseguente minore utilizzo di cloro e disinfettanti

Dove posso lasciare la borsa e i miei vestiti?

Ogni piscina ha i suoi armadietti chiudibili con il lucchetto. Tuttavia, ti consigliamo di non portare con te e lasciare nell’armadietto oggetti costosi e vistosi.

Per gli oggetti di valore molte piscine dispongono di cassettine di sicurezza presso la reception

È possibile entrare con cani?

È possibile solo nel periodo estivo nel solarium della piscina di San Giovanni in Persiceto previa prenotazione

Sede SOGESE

La sede degli uffici amministrativi di SOGESE si trova in Via del Pilastro
Contatti

Piscine SOGESE

A Bologna e Provincia puoi trovare 12 piscine, 4 palestre e 1 campo da tennis a gestione SOGESE
Scopri di più