Gli atleti migliori della SoGeSe Assetto Variabile Bologna hanno partecipato nel weekend passato a Riccione al 22° UWH Euroclubs Championship, una sorta di Coppa Europa dell’Hockey Subacqueo aperto sia a rappresentative nazionali che ai migliori club continentali.
Tra gli atleti della formazione del Presidente Armando Ballotta, Alessandro Malossi è stato inserito nella formazione azzurra ufficiale che ha chiuso al 13° posto la classifica finale. L’Italia ha chiuso il promo giorno di gare con 3 sconfitte e 2 vittorie ed è stata inserita nel secondo gruppo di merito che si contendeva le posizioni dal 9° al 16 posto. Purtroppo il secondo giorno gli azzurri hanno portato a casa una sola vittoria, un pareggio e 4 sconfitte che l’hanno relegata al 13° posto finale su 21 formazioni iscritte. Il CT azzurro è stato comunque molto soddisfatto della prestazione del bolognese Alessandro Malossi, allenato da Dario Di Terlizzi, che ha chiuso con 7 reti personali il torneo.
Il gruppo femminile, composto da Stefania Ferri, Stella Frabetti, Ilaria Degli Esposti e Maria Giovanna Di Nicola, ha invece gareggiato come rappresentativa italiana di club, giungendo al 10° posto finale su 12 formazioni iscritte.