Angela Trevisani ha conquistato il titolo iridato nella staffetta Elimination Race 4 x 150 metri mista ai Campionati Mondiali CMAS in acque libere di nuoto pinnato, svoltisi a Belgrado in Serbia. L’atleta 19enne della SOGESE Record Team Bologna ha conquistato, quindi, il suo secondo titolo iridato, dopo quello del 2022 vinto, però, nella staffetta 4 x 1000 metri mista. In questa circostanza, invece, il titolo è arrivato dalla staffetta sprint Elimination Race, che ha visto il quartetto azzurro, composto da Gaetano Parigiano, Anna Pontarollo, Lorenzo Caronno e dalla portacolori felsinea, dominare in tutti e 4 i round ad eliminazione diretta, chiudendo la batteria finale in prima posizione per distacco sulle compagini di Grecia e Grancia, rispettivamente al secondo e terzo posto finale.
La stella allenata da Federico Nanni, poi, ha conquistato anche la 4^ piazza nella Elimination Race individuale sui 150 metri, gara che l’ha vista superare tutti i turni di qualificazione, ma cedere solo nella finale, chiudendo ai piedi del podio. E’ comunque il miglior risultato individuale ottenuto dalla Trevisani in una competizione iridata.
Nella stessa competizione va registrata la brillante medaglia di bronzo del capitano azzurro Davide De Ceglie, Fiamme Oro con doppio tesseramento SOGESE Record Team Bologna, che nella prova dei 5 km individuali è giunto sul gradino basso del podio dietro il turco Toparlak e il colombiano Jimenez Ramirez, rispettivamente al primo e secondo posto finale.
De Ceglie, con questa medaglia, può annoverare il primato di podi consecutivi nelle acque libere, che lo vede a medaglia ininterrottamente dal 2010.
L’ufficio stampa SOGESE Record Team Bologna