Da anni si lavora ogni giorno perché tutti possano fare sport, ora dobbiamo lavorare perché siano sempre di più quelli che lo praticano. Questo il tema della tavola rotonda “Le sfide del futuro nella promozione dello Sport” organizzata da SO.GE.SE che si terrà venerdì 21 febbraio 2025, ore 17:15, nella Piazza della Salaborsa – Piazza Nettuno, 3 a Bologna.

Tre differenti aspetti affrontati da esponenti del settore sportivo per approfondire insieme come avvicinare sempre più persone al nostro settore, sottolineando i benefici psico-fisici dell’attività sportiva.

Apriranno il convegno Armando Ballotta – Presidente SOGESE e Roberta Li Calzi – Assessora all Sport del Comune di Bologna.

Seguiranno tre incontri guidati da Stefano Zammartini:

  • L’UNIONE FA LA FORZA – Lo sport come esperienza di vita per i giovani per crescere insieme” con Furio Veronesi – Delegato CONI di Bologna e Lorenzo De Sanctis – Presidente Circolo Nuoto UISP Bologna

  • LONGEVITÀ IN SALUTE – Lo sport e il movimento per una lunga vita in salute” con Paola PaltrettI – Presidente Uisp Territoriale di Bologna e Alberto Piazzoli – Professore di Educazione Fisica

  • PIÙ SPORT PER TANTI – Coinvolgere sempre più la nostra comunità multietnica nello sport e nel movimento” con Monica Crovetti – Responsabile Comunicazione Sogese e Fausto Viviani – Esperto Terzo Settore

Nel corso dell’evento saranno premiati dirigenti che hanno contribuito alla crescita del movimento sportivo nelle piscine e infine Oliviero Zanardi, ricercatore d’archivio, racconterà la storia delle piscine bolognesi.

La tavola rotonda sarà anche la chiusura degli eventi e delle attività organizzate per i 50 anni SO.GE.SE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post