La SoGeSe Neptunes Bologna è stata sconfitta 18 a 14 nella finale del Campionato Italiano AICS di Waterbasket, svoltasi alla piscina Bellariva di Firenze, dai padroni di casa della WB Firenze.
In una finale caratterizzata da grande fisicità e predominio delle difese, la formazione allenata da Andrea Pizzoli ha pagato un primo quarto senza marcature, che ha visto un parziale di 6 a zero per i gigliati, che è aumentato fino a 9 a 1 a metà del secondo quarto. I felsinei, però, hanno dato prova di grande tenacia, rimontando i toscani e portandosi, ad inizio ultimo quarto, addirittura sul +1 con un 12 a 11 che aveva fatto sperare la nutrita tifoseria giunta dal capoluogo felsineo.
Purtroppo la WB Firenze era tutt’altro che sconfitta, chiudendo con un parziale di 7 a 2 e conquistando il suo 4° scudetto della storia dopo quelli del 2011, 2015 e 2017. Per la formazione del presidente Armando Ballotta resta la consolazione di una seconda piazza mai raggiunta prima nella storia, che migliora il terzo posto della stagione passata e dove si segnalano come marcatori: Tortorelli con 6 punti, Odorici con 5 punti e Romagnoli con 3 punti.