Buon piazzamento in Slovenia per la SoGeSe Assetto Variabile Bologna alla 27^ edizione del Meeting Internazionale di Kranj di Hockey Subacqueo, che ha visto in acqua 19 formazioni provenienti da: Inghilterra, Ungheria, Italia, Francia, Slovenia, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera.
La formazione del Presidente Armando Ballotta è giunta al 9° posto assoluto, in una competizione di altissimo livello che ha visto al primo posto la formazione inglese dei London Sharks, seguita dal team ungherese Egyszusz e dalla Associazione Sub Cagliari.
Il team, allenato dal tecnico Dario Di Terlizzi, era composto dagli atleti: Ilaria Degli Esposti, Maria Giovanna Di Nicola, Stefania Ferri, Matteo Nasi, Francesco Vaccari, Michele Bottazzo, Oltion Dervishi, Dario Monti, Alessandro Malossi.
Il torneo si è sviluppato in 3 gironi preliminari in cui le formazioni hanno dato vita a scontri diretti di 10 minuti l’uno e le cui classifiche hanno visto proseguire nel cosiddetto Top Group i team col miglior punteggio, mentre SoGeSe Assetto Variabile è stata inserita nel secondo gruppo di merito in virtù delle sue 2 vittorie, 3 sconfitte e un pari.
Mentre il Top Group si contendeva le prime 7 piazze ed il podio finale, il team felsineo è giunto al secondo posto nel Subtop Group, grazie a 4 vittorie e una sconfitta, concludendo, infine, con una 9^ piazza che il tecnico Di Terlizzi considera un’ottima tappa di avvicinamento al Campionati Italiani Assoluti di Hockey Sub in programma alla piscina olimpionica di San Marino il 20 e 21 aprile prossimi.
L’ufficio stampa
SoGeSe Bologna