Con 313 punti la So.Ge.Se. Record Team Bologna è giunta al secondo posto nella classifica generale agonisti del 1° Memorial Lucio Brugnoli, quarta e ultima prova di Coppa Italia Fipsas di nuoto pinnato in acque libere dietro alla G.AO. Orbetello, prima con 416 punti e davanti alla N.P.S. Varedo, terza con 142 punti. Alla G.A.O. Orbetello è stata consegnata la Coppa intestata a Lucio Brugnoli dai nipoti del mecenate estense, quale società vincitrice della classifica a punti.
La manifestazione, organizzata dalla formazione del Presidente Armando Ballotta, in collaborazione con la sezione felsinea dell’A.N.A.O.A.I., col patrocinio del Comune di Goro, si è svolta nella splendida cornice del fiume Po antistante, appunto, la città estense, sulla distanza dei 1000 metri per tutti i partecipanti.
Per il team allenato dallo staff di Federico Nanni, successo nella classifica assoluta femminile per Angela Trevisani, Nello stile monopinna la gara assoluta femminile è stata vinta da Angela Trevisani, mentre Daisy Tonelli ha conquistato l’argento tra le under 18. Tra i maschi, invece, successo assoluto per Davide De Ceglie, Fiamme Oro, mentre preziosi podi sono stati conquistati da: Federico Ferri, oro tra gli under 20; Davide Panzarini, argento tra gli under 16; Rodrigo Colletti, argento tra gli under 14; Gabriele Pasquarè, bronzo tra gli under 20. Nello stile pinne, invece, argento di categoria per Margherita Crovetti tra le under 18, bronzo per Arturo Colletti tra gli under 18, mentre Irene Montanari e Giorgia Peroni sono giunte rispettivamente al secondo e terzo posto nella prova Senior.
Nella stessa giornata si è svolta anche la tappa di Coppa Italia Master, sempre sulla distanza dei 1000 metri. Per la formazione allenata dalla coppia Di Credico – Seminerio, oro per Marco Panzarini nei Mater 45 e per Pietro Fagiani nei Master 65, mentre Manuela Voltattorni ha conquistato il bronzo tra le Master 50.
Al termine della manifestazione il Presidente di So.Ge.Se. Armando Ballotta e quello dell’ANAOAI di Bologna Stefano Zammartini hanno voluto ringraziare il Sindaco di Goro Maria Bugnoli ed esprimere il proprio riconoscimento a tutta l’Amministrazione Comunale e alla FIPSAS per aver concesso l’autorizzazione a svolgere la manifestazione che ha visto un profondo impegno, oltre che dell’Assessore Giacomo Pandini, del Sig. Davide Scarpa, referente per le operazioni in loco, del dott. Leone per l’assistenza medica, della Sig.ra Ingrid e della Pro Loco, dello Young Club e del Circolo Anziani di Goro per la fornitura e posa di tutto il materiale, della Lega navale di Ferrara, in particolar modo i piloti delle imbarcazioni di appoggio Sig.ri Dino, Giorgio e Peter, con un ringraziamento particolare alla ditta Euroittica s.r.l. per aver messo a disposizione gli spazi per i parcheggi e le premiazioni.
L’ufficio stampa
So.Ge.Se. Record Team Bologna